CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO

• Art. 1 - Oggetto dell'accordo
E’ oggetto del presente accordo la fornitura da parte di InfoSer di Checcucci Davide & C. s.a.s., con sede a Bagno a Ripoli, Via Tegolaia 45, cap 50012 – codice fiscale 05739900487, IN LICENZA D’USO, NON ESCLUSIVA E NON TRASFERIBILE del servizio web denominato FLORADDOBBI, avente lo scopo, per il cliente, di avere a disposizione ed utilizzare un’area riservata su server in connessione Internet con una procedura per la creazione di addobbi virtuali, creazione e stampa del preventivo.
• Art. 2 - Modalità della fornitura
La fornitura avviene in "HOSTING" che identifica la disponibilità di un computer quale server internet virtuale per i servizi di cui sopra, senza
che il cliente abbia la proprietà e la disponibilità fisica delle strutture tecnologiche predisposte per il servizio, computer che il Fornitore si riserva di condividere fisicamente con altri clienti come pure di affidare a terzi aventi risorse tecniche adeguate. Tale software viene concesso in uso
per la sola durata del contratto e non oltre, salvo accordi diversi.
Sono compresi nella fornitura un numero illimitato di accessi ed un numero illimitato di oggetti e di location inseribili liberamente da parte del Cliente.
• Art. 3 - Condizioni di utilizzo e modalità tecniche
Il Fornitore predispone le necessarie specificità per la fornitura dei servizi internet di base atti a garantire il funzionamento e la gestione del server Web e di tutte le evidenze tecniche accessorie a tali servizi. Il cliente si impegna ad usarlo per gli scopi per cui è creato ed in normali
condizioni d’uso. Ogni utilizzo non conforme a condizioni standard può dar luogo a rescissione del contratto da parte del Fornitore. Non esistono limiti di tempo e spazio per l’utilizzo del software.
• Art. 4 - Responsabilità dei dati:
II CLIENTE è responsabile dei dati e/o delle informazioni da lui inserite nel server relative al software oggetto di questo contratto e delle eventuali controversie derivate dalla distribuzione in rete di tali dati e informazioni. Il cliente non può cedere ad altri l’utilizzo del software.
• Art. 5 - Assistenza tecnica e manutenzione:
Il FORNITORE provvede, direttamente o tramite terze parti da lui incaricate, alla assistenza tecnica hardware e software al sistema operativo ed a tutti i servizi oggetto del presente accordo. Non rientrano negli oneri del presente accordo la soluzione di problematiche hardware e software
eventualmente intervenute sulle apparecchiature del CLIENTE che non possano essere riconducibili ai servizi resi. A questo riguardo il Cliente è tenuto a munirsi di apparecchiature hardware e/o software (comunemente denominate firewall e antivirus) per la protezione da accessi non autorizzati. Nessun onere o spesa può addebitarsi al fornitore nella eventualità di danni o impedimenti avvenuti a seguito di tale tipo di problemi (virus o simili) od altri eventi comunque non riconducibili al software oggetto del presente contratto. In caso di problematiche direttamente imputabili al Fornitore questi si impegna ad intervenire con la corretta premura prevista dal Codice Civile.

E' altresì compreso nel presente accordo ogni aggiornamento del software necessario secondo le disposizioni di legge nonché quelli creati dal fornitore per il miglioramento dei contenuti e delle prestazioni
• Art. 6 - Durata dell'accordo:
II presente accordo ha validità 1 (uno) anno dalla data di accettazione del presente contratto e si intende tacitamente rinnovato di anno in anno solo attraverso il pagamento del canone annuale.
Il mancato pagamento del rinnovo del canone da luogo immediatamente alla sospensione della fornitura del servizio. Trascorsi tre mesi senza che il canone sia stato pagato il contratto si intende definitivamente cessato.
• Art. 7 - Corrispettivi economici:
Il corrispettivo è quello vigente all’atto dell’accettazione del presente contratto.
II CLIENTE è tenuto a corrispondere gli oneri economici nelle modalità previste dal presente accordo, con pagamento anticipato tramite carta di credito o bonifico bancario.
Nel costo è compreso l’utilizzo del software senza limiti come specificato al punto 2 e 3 del presente accordo.
Il canone potrà essere aumentato automaticamente ogni anno nei limiti dell'incremento dell'indice ISTAT sul costo della vita intervenuto nell'anno precedente.
• Art. 8 – Controversie:
Per tutte le controversie relative al presente accordo le parti riconoscono la competenza esclusiva del foro di Firenze.
• Art. 9 - Sede delle comunicazioni
Qualsiasi comunicazione relativa all'accordo dovrà essere effettuata per iscritto e consegnata a mano con ricevuta o spedita a mezzo lettera raccomandata A.R. agli indirizzi indicati in questo accordo.
• Art. 10 - Trattamento dei dati sensibili:
I dati relativi al CLIENTE contenuti nel presente accordo saranno trattati esclusivamente dal FORNITORE e tenuti riservati a terzi. Il loro unico
utilizzo avverrà per le comunicazioni tecniche, legali e commerciali legate all'espletamento della presente fornitura ed a comunicazioni commerciali proprie o di terzi gestite comunque da Infoser sas attraverso i propri canali. I dati relativi agli utilizzatori del sito che da essi verranno depositati tramite Internet, saranno mantenuti negli archivi del sito e tenuti riservati a terzi secondo le norme in vigore
per quel che concerne la responsabilità del FORNITORE. Titolare e Responsabile del trattamento dati è il legale rappresentante della Infoser s.a.s. Via Tegolaia, 45 – 50012 Bagno a Ripoli (FI)- codice fiscale 05739900487.
Il CLIENTE che ugualmente viene in possesso di questi dati si impegna alla loro riservatezza per la parte che gli compete.